martedì 24 luglio 2007

Heineken Jammin’ Festival 2008 a Milano

AGGIORNAMENTO

Milano capitale italiana della musica. Questa sembra essere sempre più la vocazione della nostra città, che l’anno prossimo ospiterà l’Heineken Jammin’ Festival, uno dei più importanti festival musicali italiani ed europei. A Milano inoltre la kermesse rockettara, quattro giorni di concerti all’aperto che attirano ogni anno tra i 100 e i 150mila giovani, festeggerà i 10 anni di «onorata carriera». Numeri che fanno pensare subito a Woodstock e alle grandi adunate estive, a base di rock, sole e balli sfrenati. E di stelle, ovviamente, del calibro di Vasco Rossi, Smashing Pumpkins, che l’anno scorso non hanno potuto suonare a Mestre a causa della terribile tromba d’aria che ha distrutto il palco ferendo 30 persone, Aerosmith, Pearl Jam e tanti altri. Mastodontica la macchina organizzativa, basti pensare che solo il palco, l’anno scorso, era lungo 85 metri, per 85 tonnellate di peso e 8 giorni di lavoro per montarlo. Per non parlare poi del «companatico»: un’area di 750mila metri quadrati pronti a ospitare 4mila tende, 400 bagni, 10 docce, 25mila macchine.

6 commenti:

Bloggo ha detto...

di sicuro costerà un botto e i gruppi saranno di sicuro delle caccole però l'ambiente e allora sarò di sicuro nei paraggi.

kika ha detto...

Bloggo perché sei così sicuro? Io sono stata all'Heineken Jammin Festival di Imola del 2002 e i Muse, i Red Hot Chili Peppers e altri non mi sembravano proprio caccole. E i prezzi nemmeno troppo alti.
;-)

Anonimo ha detto...

La tromba d'aria e' passata quest'anno non lo scorso, ma un riferimento di qualche annuncio ufficiale?

Unknown ha detto...

è un peccato che non si faccia più a san giuliano....o c'ero il giorno della tromba d'aria....e mi è dispiaciuto un sacco per chi si è fatto male, ma è difficile, quasi impossibile che si riverifichi una catastrofe del genere due volte nel giro di 2 anni nello stesso giorno....
peccato!

Anonimo ha detto...

ma sul serio si farà a milano nel 2008???ma è uno scandalo ke nessun altra città d'italia riesca ad organizzare qualke evento!!!!san giuliano è bellissimo e nn capisco xkè nn si possa rifare li(nn è colpa di nessuno se una cazzo di tromba d'aria si è abbattuta quel giorno proprio in quel preciso punto,è solo sfiga e casualità) o al massimo si faccia tornare ad imola!!!sia kiaro nn ho nulla contro milano...anzi...!!!!ma mi sembra assurdo ke per vedere un concerto decente ci si debba spostare per forza sempre e solo a milano.....visto ke vivo in sardegna....una città vale l'altra tanto l'aereo lo devo prendere comunque xkè qui nn faranno mai niente!!!!ma almeno date spazio anke alle altre bellissime città ke abbiamo!!!
ps io c'ero per la tromba d'aria....è stato spaventoso stare li in mezzo...ho preso talmente tanta grandine grande come noci in testa ke nn vi immaginate!!!ma in fin dei conti posso dire "c'ero anke io"!!!!

Anonimo ha detto...

Nel 2008 si farà ancora a Venezia. La notizia è sul sito ufficiale. Inoltre, quando è stato portato a Venezia è stato fatto un contratto di 5 (o sono 7?, non ricordo!). Non farlo a Venezia sarebbe costato molto a Milano concerti. Tutte le notizie che parlavano del festival non a Venezia erano e sono false.