giovedì 26 luglio 2007

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e Festival del Film di Locarno

Panoramica
I Film dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Frontiere
I Pardi del Festival del Film di Locarno

Una panoramica dei film del 60° Festival Internazionale del Film Locarno e della 64a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sarà presentata a Milano dal 10 al 17 settembre 2007 per iniziativa del Comune di Milano Cultura e dell’Agis lombarda.

Panoramica, quest’anno, giunge alla sua 28a edizione e permetterà al pubblico di essere partecipe del clima soprattutto della Mostra Internazionale di Venezia condividendone l’atmosfera, gli echi e i commenti sui film a poche ore dalla premiazione del Leone d’Oro.

Il programma della manifestazione milanese sarà reso pubblico dal 7 settembre e offrirà complessivamente oltre 50 titoli (circa 40 pellicole dalla Mostra di Venezia e una quindicina dal festival di Locarno), nella versione originale con sottotitoli in italiano.
Sarà possibile acquistare una tessera di abbonamento a 42,00 euro valida per le proiezioni in programma, fino ad esaurimento posti, o acquistare il biglietto per la singola proiezione al prezzo di 7,00 euro.

Lo spettatore potrà costruirsi un proprio percorso di visione dei film tra le oltre 200 proiezioni previste, muovendosi tra le diverse sale cinematografiche coinvolte e in differenti fasce orarie (dalla mattina alla sera).

Naturalmente la contemporaneità delle proiezioni, la capienza delle sale e gli accordi commerciali in essere tra produzione, distribuzione ed esercizio cinematografico potranno, talvolta, limitare la libera scelta dello spettatore.
Ma questa formula organizzativa, che ancora oggi risulta la più apprezzata dal pubblico, ci permette di contenere il costo dell’abbonamento e incoraggiare la visione di film e autori meno noti.

Le tessere di abbonamento, potranno essere prenotate sul sito internet www.lombardiaspettacolo.com senza alcuna maggiorazione di prezzo, e ritirate da venerdì 31 agosto a mercoledì 5 settembre presso Anteo spazioCinema (Via Milazzo, 9 – Milano, dalle ore 15.00 alle 22.00), e la Feltrinelli Libri e Musica (Piazza Piemonte, 2 – Milano, dalle ore 12.00 alle 21.00).

Gli abbonamenti che non sono riservati alla prenotazione on line saranno messi in vendita a partire dalle ore 18.00 di venerdì 7 settembre, presso l’Info Point Milano Ottagono in Galleria Vittorio Emanuele.

Nessun commento: