martedì 23 ottobre 2007

Movida 70: la notte bianca seventies


Due giorni di revival anni Settanta organizzati dal Comune: per il 27 e 28 ottobre, oltre a tutta la notte che ci sta in mezzo, cento iniziative tra cui concerti, telefilm, feste, mostre.
Difficile citarli tutti.

Sabato in piazza Duomo un grande palcoscenico per accogliere un concerto-spettacolo che farà rivivere "la febbre del sabato sera" protagonisti del palco due grandi gruppi del mitico decennio: Earth Wind & Fire e Kool and the Gang.

Da non perdere sicuramente le proiezioni d telefilm e cartoni animati al cinema Apollo: Lupin, Heidi, Happy Days e molto altro ancora.

E come non andare alla Triennale? La mostra "
Annisettanta", distribuita su quasi 3000 mq, non solo racconta la storia del periodo ma consente di fare "esperienza diretta" per esempio visitando la ricostruzione di un bar nella settimana della partita di semifinale dei Mondiali Italia-Germania del 1970.

Tutta la città sarà inoltre travolta dal maxi-game collettivo Milano senza frontiere (un fortissimo richiamo al mitico Giochi Senza Frontiere).


Anche il Museo della Scienza partecipa all’iniziativa proponendo in orario serale, dalle 20.00 alle 24.00, speciali attività ad ingresso gratuito: sono in programma, dalle 20.15, la proiezione, a ciclo continuo, dell’audiovisivo Cine Tech 70 che intende raccontare un decennio di storia della scienza e della tecnologia tramite il linguaggio dell'immagine in movimento. Inoltre, ogni 45 minuti, visite guidate alla sezione Suono e Telecomunicazioni per capire la tecnologia utilizzata negli anni ’70 per la comunicazione, tra design, ribellione, portabilità e transistor.


Anni difficili che non tutti hanno avuto modo di conoscere. Questa potrebbe essere una buona occasione, cercando nel programma sul sito ufficiale ciò che più ci piace.


Il video dello spot



1 commento:

Bea ha detto...

Ciao a tutti! Complimenti per l'idea,l'organizzazzione e il programma di qualità di questa MOVIDA! Segnalo il numero verde 800626858 per gli aggiornamenti del programma...oggi ho chiamato e ho ricevuto, con molta gentilezza, delle specifiche e dei dettagli sugli eventi che mi interessavano...Grazie a chi ha organizzato tutto questo! Bea