domenica 23 dicembre 2012

The Most Influential of 2012

Tweet


Klout had a big 2012, including surviving the apocalypse. We also measured billions—BILLIONS—of pieces of data to help you understand and be recognized for your influence. But who out there had the best 2012? We popped open the Klout archive to find out what people, products, companies and cities owned the web…







via The Official Klout Blog http://corp.klout.com/blog/2012/12/2012-most-influential/

domenica 4 novembre 2012

Segui Rufus con VisitLondon

VisitLondon è uno dei migliori e più completi siti turistici su Internet da diversi anni. Carina l'ultima iniziativa, vinci un viaggio seguendo le tracce via Twitter.





martedì 2 ottobre 2012

Tutti i numeri di Milano in un click: Nasce il sito Open Data


Tutti i numeri di Milano a portata di click. Sono tutti consultabili sul portale Open Data , appena inaugurato. Dagli ingressi in area C agli orari delle biblioteche, passando per indirizzi delle scuole e percentuali sugli andamenti demografici. Dati statistici che danno la misura della città.


Se da una parte si vuole garantire la trasparenza nella comunicazione con i cittadini, dall’altra si vuole fornire uno strumento utile a informatici e sviluppatori di applicazioni. Gli ‘open data’ infatti sono gli archivi di informazioni su cui si basano le app che quotidianamente utilizziamo su smartphone e tablet.


Oro colato per gli smanettoni che creano applicazioni di pubblica utilità. Vi serve per esempio l’elenco degli spazi riservati ai cani per sviluppare un’applicazione che vi segnali nei paraggi un posticino dove portare il vostro cane? Ora l’avete a portata di mano. Anzi di click. Tra gli argomenti pi+ scaricati ad oggi: Traffico e trasporti (306 download), economia (210 download), dati demografici (159 download), reti viarie e di trasporto (77).


Tutti i numeri di Milano in un click: Nasce il sito Open Data é stato pubblicato su 02blog.it alle 18:32 di martedì 02 ottobre 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.















via 02blog.it http://www.02blog.it/post/12611/tutti-i-numeri-di-milano-in-un-click-nasce-il-sito-open-data?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+02blog%2Fit+%2802blog%29

October 02, 2012 at 08:32PM

martedì 20 marzo 2012

Progetto Copia-Incolla

L'abbondanza di fan e suggerimenti sulla pagina Facebook di Copia E Incolla dimostra una gran voglia di partecipare attivamente per riaccendere Milano. Tra le molte idee ricevute per farne una metropoli moderna, confortevole e intelligente, alcune sono già state selezionate e saranno a breve trasformate in realtà. Altre due sono già state realizzate in questi mesi. Le possiamo apprezzare qui di seguito.

domenica 18 marzo 2012

Maestri della fotografia allo Spazio Forma



Un ciclo di incontri per scoprire i grandi maestri della fotografia. È 80 ore con l'autore, l'iniziativa di Forma che vede protagonisti Mario De Biasi, Mimmo Jodice, Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Piergiorgio Branzi, Franco Fontana, Nino Migliori, Ferdinando Scianna. In contemporanea, nella libreria dello spazio è possibile acquistare i libri del fotografo presentato e presso il be*Coo Bar sono proiettati film sull'autore. Dal 29 marzo all'1 aprile è il turno di Mimmo Jodice. GRATIS.

Social CaseHistory Forum. Niente #fuffa.

martedì 31 gennaio 2012

150 anni anche per Bacardi

Bella iniziativa il 4 febbraio 2012.


Al Museo dell’Automobile di Torino dal 4 febbraio al 4 marzo 2012: il primo giorno in particolare, i visitatori verranno accolti in una cornice suggestive e saranno invitati a intraprendere un viaggio alla scoperta del mondo del rum BACARDI: l’origine e la storia dell’azienda, la qualità del prodotto, la passione con cui fu creato e i valori che ancora oggi questo brand rappresenta in tutto il mondo.


Per chi non  può o non vuole recarsi al museo, l'interazione è assicurata dai diversi canali Facebook e Twitter

Su Facebook in particolare 2 applicazioni: Bacardi together per scoprire la storia del brand nei decenni e, in arrivo, un'altra Facebook app, di cui è attualmente disponibile un video teaser, con cui si potrà sfidare il plurivincitore del Grande Slam, Rafael Nadal, in un vero e proprio match virtuale.


giovedì 12 gennaio 2012

Annual Qualitative Online360 conference


La 2a Conferenza annuale Online360 qualitativa si terrà il 18 e 19 da gennaio 2012 a Milano, presso l'Università Cattolica. L'obiettivo di questa conferenza è di riunire ricercatori ed accademici per discutere e riflettere sulle tecniche qualitative e sul loro utilizzo per fornire insights pratici per i brand.