domenica 25 maggio 2008

Convivio 2008, 12-17 giugno

1 commento:

Anonimo ha detto...

NORDKAPP SFRECCIA IN DIREZIONE CONVIVIO
Fieramilanocity, dal 13 al 17 giugno 2008


Nordkapp, indipendente e sognatrice, da giugno è nei panni di Convivio, la mostra mercato organizzata a favore di ANLAIDS Sezione Lombarda (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS) giunta ormai alla nona edizione che si svolgerà a Fieramilanocity dal 13 al 17 giugno 2008 (padiglione 7) con lo scopo di raccogliere fondi contro il virus dell’HIV. Il più importante appuntamento italiano tra le iniziative nate dall’unione di charity e fashion. Sfida, volontà, beneficenza e solidarietà vestono le 5.000 t-shirt istituzionali che Nordkapp dona alla più prestigiosa mostra mercato sostenuta dalla moda a favore di ANLAIDS.

La nona edizione di Convivio ha il new look che la freccia Nordkapp conferisce a tutti coloro che la indossano. Impressa sulla manica, dal 13 al 17 giugno accompagnerà il “thank you” dorato, claim di Convivio, stampato sullo sfondo nero delle t-shirt: un grazie infinito rivolto a tutti gli appassionati visitatori e sostenitori, ai volontari e ai testimonial, alle aziende e a tutti coloro che condividono l’iniziativa.

“Non fermatevi, non tentennate, camminate in modo naturale ma deciso. - dichiara Federico Foschetti, Amministratore Unico della Nordkapp - La freccia Nordkapp indica la strada da seguire e ritiene importante impegnarsi a favore delle persone e della ricerca. La filosofia dell’I-Dream firmata Nordkapp, che insegue i sogni, l’energia e la determinazione dei progetti mossi da valori positivi, ha scelto di condividere e sostenere l’impegno di ANLAIDS”.
Questo l’auspicio di Nordkapp, che la leggerezza di una t-shirt possa veicolare la forza del messaggio, sensibilizzare e diseducare all’indifferenza. Tutti potranno, infatti, con l’acquisto della t-shirt, dare un contributo concreto alla ricerca.
La freccia Nordkapp sposa il Red Ribbon di ANLAIDS trasformandosi in un pret-a-porter impegnato: sostenere Convivio per vincere e sconfiggere l’AIDS. L’inedita collezione, dall’appeal irresistibile, rievoca quella siglata dal Dream Maker, nata a casa Nordkapp in edizione limitata proprio nel 2008, per chi crede nel potere eversivo e rivoluzionario dei sogni sulla realtà, un potere universale, trasversale, senza limiti d’età.

Nordkapp veicola un nuovo lifestyle, la freccia marchia una t-shirt che non è solo cotone indossato, ma una causa, un impegno, una fiducia che uniscono chi la indossa.
Le t-shirt saranno in vendita sia durante i giorni della mostra mercato, in un’area appositamente allestita, sia presso il Centro Informazioni Convivio, in Piazza San Babila.

Colpo d’occhio sull’azienda: Nordkapp è il marchio di abbigliamento controllato da Nordkapp Group. La sede centrale è a Roma, dove opera, tra gli altri, il team interno di designer e stylist, mentre ha sede a Dublino la società del Gruppo che cura lo sviluppo dei mercati europei.
Nordkapp è distribuito in Italia in 400 negozi multimarca, mentre in Europa è presente in Norvegia, Svezia, Finlandia e Germania. Il network distributivo dell’azienda comprende anche i negozi monomarca di Roma e Terni, che rappresentano i luoghi in cui più efficacemente vengono presentati i prodotti e dove si esprime al meglio la filosofia del marchio. Dopo il successo dei due store monomarca, è allo studio un piano di ulteriore espansione nelle principali città italiane. Nel 2007, Nordkapp ha prodotto oltre 300mila pezzi a fronte di un fatturato di 12 milioni di euro.
Sempre nel 2007, l’azienda lancia il Nordkapp Indiependent Tour, progetto che coinvolge anche MTV. L’evento offre la possibilità ad alcune giovani band del genere indie di realizzare il proprio sogno: emergere, esibirsi dal vivo su un palco, davanti a un pubblico scatenato. Il Tour tocca, nel corso dell’estate, alcune delle più belle piazze d’Italia, facendo registrare ogni volta il sold out. Numerose le band che si sono già iscritte alle selezioni per partecipare alla seconda edizione, che avrà luogo nella prossima estate.
Il 2008 è l’anno di I-dream, il nuovo progetto di comunicazione multimediale attraverso il quale non solo divulgare i valori di Nordkapp, ma coinvolgere in prima persona il consumatore. Questi viene infatti sollecitato a esprimere i propri desideri, a raccontare il proprio sogno, lasciarne traccia sul web e condividerlo con una comunità: quella fatta da chi non ha mai smesso di sognare, da tutti coloro che si riconoscono nella freccia di Nordkapp