giovedì 23 settembre 2010

Festa nei depositi ATM

ATM come non l’avete mai vista

Sabato 2 e domenica 3 ottobre, dalle 10 alle 18, i depositi milanesi di Teodosio, Messina, Molise e San Donato apriranno le porte alla città per svelare il mondo dei trasporti milanesi tra storia e innovazione. Per due giorni i depositi diventeranno la cornice ideale per una grande festa organizzata da ATM per tutta la città e per tutte le età.
Nei 4 depositi scelti è rappresentato tutto il mondo del trasporto pubblico milanese –metro, bus, filobus e tram – con iniziative create ad hoc per ognuno di essi.
Sarà questa l’occasione per scoprire di più anche sulla storia della città di cui Atm è parte fondamentale da quasi 80 anni. Per provare i mezzi, scoprire i luoghi, conoscere le persone, sperimentare il lavoro: gli ospiti potranno toccare con mano i mestieri dell’officina e mettersi alla prova con divertenti quiz. L’esposizione dei veicoli sarà il pretesto per mostrare  l’evoluzione delle infrastrutture e del design, l’ingegneria, la tecnologia e la sostenibilità. Un viaggio insolito ricco di attrazioni, allestimenti scenografici ed emozioni per tutti: giochi, sorprese ed intrattenimento per i più piccoli e mostre con scatti fotografici d’autore firmati da Massimo Prizzon che raccontano i momenti che fanno vivere ATM. E per i più appassionati visite tecniche sui mezzi e nei vari reparti guidate dai dipendenti ATM
Infine, per ricordarsi questa speciale esperienza saranno distribuite cartoline da collezione e regali per i più piccoli.
Porte Aperte ai depositi ATM: 2-3 ottobre dalle 10 alle 18 – ingresso gratuito
Teodosio, via Teodosio 89
Messina, via Messina 41
Molise, via Molise 60
San Donato, via G. Impastato 27
http://www.atm-mi.it/it/AtmNews/AtmInforma/Pagine/PorteAperteATM.aspx

Nessun commento: