venerdì 8 febbraio 2008

Intervista ad una star blogger milanese: DElyMyth

>>> Ciao Elena e grazie per la tua disponibilità a quest'intervista.
Partiamo con la prima domanda cercando subito di attirare l'attenzione più sull'intervistatrice che sull'intervistata: come sei arrivata la prima volta su TuttaMilano ("e chi se lo ricorda" dirai tu!)? E cosa cancelleresti/non faresti/non utilizzeresti sul nostro blog?

Come ci sono arrivata e' stato per caso, e davvero non me lo ricordo, ma suppongo che fosse perche' avevo notato un link (NDR quale sarà di questi?) al mio blog da TuttaMilano, dopo ho preso a leggerne anche il feed.
Per cosa cambierei o modificherei, penso al template... Diciamo che utilizzando una risoluzione forse piu' alta della media, cosi' a me il sito resta vuoto.

>>> Come vive un blogger in una città come Milano? E per una star blogger come te che vantaggi ci sono? Se tu vivessi a Vigevano e lavorassi a Pavia sarebbe lo stesso?

Un blogger a Milano vive come vivrebbe in un qualunque altro posto penso, con la differenza che forse ci sono piu' eventi di cui parlare e a cui partecipare, anche se non sempre e' possibile seguire tutto.
Se vivessi a Vigevano e lavorassi a Pavia probabilmente sarei piu' attratta dalle attivita' "locali", ma conoscevo persone nella situazione descritta che comunque erano presenti ad eventi organizzati a Milano :)

>>> Leggendo il tuo blog si ha l'impressione che tu non abbia mai tempo libero (o forse che lavori durante il tempo libero): hai tempo per innamorarti?

Lavorando in proprio ed avendo la fortuna di aver potuto convertire una mia passione personale in un lavoro, il lavoro non mi pesa tantissimo.
Certo nell'ultimo periodo sto lavorando parecchio, ma e' piu' che altro perche' mi stanno partendo parecchi progetti in contemporanea...
Tempo per innamorarmi lo potrei trovare, ma date le esperienze pregresse, l'"aspirante" dovrebbe fare un bel po' di sforzi, e di certo non commetterei piu' lo sbaglio di lasciare i miei interessi personali per un'altra persona.

>>> Hai mai incontrato altri blogger al supermercato? Cosa stavano acquistando?

E' una cosa che non mi e' mai successa...
Forse perche' anziche' un supermercato grande, sono piu' propensa a frequentare quello piccolo qui all'angolo :)

>>> Chi ti conosce (magari non approfonditamente) ti associa a Twitter: pensi che evolverà definitivamente verso un nuovo canale di informazione? In che modo in Italia?

Twitter e' uno strumento veramente potente, e permette di essere utilizzato in davvero una miriade di modi.
Come canale di informazione in tempo reale promette davvero bene, e soprattutto permette, con le adeguate fonti, di non leggere piu' quotidiani e siti di informazione, vedendoseli arrivare direttamente sul desktop tramite le applicazioni "dedicate".
In Italia purtroppo il fenomeno si sta evolvendo piu' lentamente che altrove (come per tutte le cose), ma penso che anche nel nostro paese Twitter possa avere un grande futuro.

>>> Sei d'accordo con l'utilizzo della prima lettera maiuscola per ogni parola di un titolo di un post? Se sì (come temo) perché?

Si, sono d'accordo, anche se non sempre applico la "regola".
Secondo me enfatizza un po' il titolo, ed in alcune piattaforme la "modifica" viene effettuata in automatico dalla piattaforma...
Ho solo "ereditato" questo comportamento facendolo mio.
(NDR a noi non piace!)

>>> Chi voteresti alle presidenziali USA?

Sinceramente non ci ho mai pensato, e' gia' difficile capire chi votare dalle nostre parti :-)
Per quello che ho visto pero' penso che voterei per Obama, non trovando particolarmente simpatica Hillary Clinton (forse a causa di suo marito...).
Mi e' spiaciuto pero' che Giuliani sia uscito dalla gara, con quello che aveva fatto in occasione dell'11 settembre secondo me avrebbe potuto fare molto anche per una nazione intera.

>>> Perché con la wifi attivata la batteria del portatile si esaurisce prima?

Semplicemente perche' la scheda di rete wireless e' un altro dispositivo che necessita di alimentazione, disattivandola e' qualcosa in meno da alimentare.

>>> Chi è il blogger (maschio) più figo (fisicamente) che hai conosciuto? Ed intellettivamente (sì ci interessa)?

Non ci ho mai pensato, sinceramente.

>>> Quanto guadagni al mese con la pubblicità e le entrate indirette attraverso il tuo blog? (Se preferisci puoi rispondere a: "cosa ti ci paghi al mese con...)

Mi copro egregiamente le spese di manutenzione del sito, e avanza anche qualcosa, ma non mi va di esporre cifre (che comunque non sono elevate come si potrebbe pensare...)

>>> Come va il tuo collo?

Il collo va bene, grazie soprattutto all'attivita' sportiva che ho ripreso a fare a livello agonistico (anche se al momento non sto prendendo parte a tornei).

>>> Quanti sono i tuoi feed reader?

I miei lettori via feed ultimamente si aggirano tra i 650 e i 700.

>>> What bloody hell does DElyMyth mean?

In realta' questo e' un "segreto di pulcinella", nel senso che ho sempre pensato che l'informazione fosse reperibile in Rete (probabilmente aggiornero' la mia pagina di about per inserirla in un posto un po' piu' pratico)...
Il nickname risale al 1992, e nasce dalla necessita' di avere un "nomignolo" di otto caratteri abbreviabili in tre (utilizzabile per dare nomi agli Hard Disk e ai Files quando il DOS supportava solo nomi nel formato 8.3 caratteri).
Il significato:
D = Disk (all'epoca smanettavo parecchio con la FAT dei dischi)
Ely = Elena (il mio nome)
Myth = Mythos (Mito in greco, all'epoca avevo manie di grandezza...)

>>> Cos'hai mangiato ieri sera?

Ieri sera ero fuori a cena, e mi sono data alla pazza gioia: Linguine all'astice e scamponi alla griglia :-)

>>> Cosa avresti voluto dire in quest'intervista, oggi al mondo, che non ti è stato chiesto?

Una domanda che mi sarei aspettata sarebbe stata "Ma esattamente, qual e' il tuo lavoro?"
Peccato che non avrei saputo dare una risposta sufficientemente chiara e concisa ;-)

...ed infatti è per questo che non te l'abbiamo chiesto! Qualcuno tra i lettori vorrebbe chiedere altro? L'intervista è aperta...

Nessun commento: