venerdì 31 agosto 2007

Neffa all'Idroscalo

Il cantante Neffa

Giovanni Pellino, in arte Neffa, ha esordito nella scena punk italiana alla fine degli anni ’80. In questi anni ha cambiato diversi generi musicali passando anche dal rap, fino alle ultime produzioni che gli hanno permesso di arrivare sul palco si San Remo nel 2004 con un pezzo swing. Ha scritto la colonna sonora di “Saturno Contro” con la quale ha vinto alcuni prestigiosi premi come il Ciak d’Oro e il Nastro d’argento. La tappa di  Milano fa parte del Tour 2007.

Il concerto, presentato da Daniele Bossari, avrà come ospite il comico dello Zelig Diego Parassole. Inoltre, la musica sarà sempre presente con i dj set di Marco Fullone che proporrà con la vocalist Wendy Lewis selezioni di nu-jazz, nu-soul, lounge, chill out e house.

 blog it

Milano contro la pena capitale

Milano aderisce alla campagna denominata “Le Regioni, le Province e le Città per la moratoria ONU delle esecuzioni capitali”. L'iniziativa è promossa da 'Nessuno Tocchi Caino', l'associazione senza fine di lucro, fondata a Bruxelles nel 1993, costituente il Partito Radicale Transnazionale, che lotta per l’abolizione della pena di morte nel mondo e conquistare così un nuovo diritto umano e civile per l'umanità intera. Lo ha deliberato la Giunta.
Carcere
 blog it

Festa alla Fabbrica del Vapore

clipped from www.ilgiornale.it

Si conclude oggi la rassegna Cinemi organizzata dall’Agenzia per il cinema alla fabbrica del Vapore: alle 21.30 verrà proiettato il film-diario della genesi della ormai famosa Orchestra di Piazza Vittorio, band nata da un’iniziativa di Mario Tronco, tastierista degli Avion Travel, e Agostino Ferrente, documentarista che, nel quartiere più multietnico di Roma, l’Esquilino, hanno riunito un gruppo di musicisti di strada (e no) provenienti da tutte le parti il mondo. Si prosegue fino a mezzanotte con la musica del dj Paine.
 blog it

La Guzzanti all'Anteo

Sabina Guzzanti all'Anteo




In Anteprima Nazionale Giovedì 6 settembre all'Anteo spazioCinema alle ore 20,00 e alle ore 22,30 il film LE RAGIONI DELL'ARAGOSTA. Sarà presente la regista Sabina Guzzanti.
Prenotazioni telefoniche allo 02 65 97 732 - 02 65 99 775 o direttamente sul sito www.spaziocinema.info

 blog it

Immagini e parole

Cinema Apollo, ingresso gratuito
 blog it

Shrek III, il trailer

clipped from it.youtube.com
 blog it

Shrek 3

Programmazione Medusa Multicinema Rozzano

SHREK TERZO
dal 31/08/2007 al 06/09/2007
Sala 13 - Orari: 16:00 - 18:10 - 20:20 - 22:30 - 00:45
Sala 12 - Orari: 15:30 - 17:40 - 19:50 - 22:00
Sala 11 - Orari: 16:30 - 18:45 - 21:00 - 23:10
Sala 1 - Orari: 15:00 - 17:10 - 19:20 - 21:30 - 23:45

Morgan alle Scimmie

stasera
venerdì 31 agosto 2007
clipped from www.ilgiornale.it

La banalità non è il suo pane. In effetti, almeno fin qui, la carriera di Morgan (alias Marco Castoldi, classe 1972), musicista atipico e personaggio controcorrente, è tutto fuorché scontata. Persino quando capeggiava i Bluvertigo e, dunque, tentava di maneggiare con cura quella delicata materia chiamata «canzonetta», non ha mai rinunciato a contaminare il pop con pretese di ricerca e spunti intellettuali.
Morgan
Scimmie, via Ascanio Sforza 49
stasera, ore 22.30
ingresso 15 euro
 blog it

Ticket a Milano, l'ingresso in città

clipped from www.ilgiornale.it

L’AREA
La zona interessata dal provvedimento è quella della Cerchia dei Bastioni. Per controllare gli ingressi saranno installate 43 telecamere in corrispondenza dei varchi. Il primo occhio elettronico in realtà è già stato posizionato in corso di Porta Vercellina che dovrebbe passare entro fine settembre
ORARIO
L'orario in cui sarà in vigore il ticket sarà dalle 7.30 alle 19.30.
La data di partenza dovrebbe essere il 15 ottobre, anche se non è escluso uno slittamento a gennaio
TARIFFE
Le auto sono state divise in cinque categorie a seconda del livello di inquinamento. Le euro 4 e 5 sono esentate, mentre dall’ Euro 0 a Euro 3 pagheranno tra i 2,5 ai 10 euro a ingresso. Il comune ha previsto anche degli abbonamenti annuali, divisi secondo le diverse categorie, che oscillano tra i 50 e i 200 euro. Pagheranno anche i residenti all’interno della Cerchia dei Bastioni
 blog it

giovedì 30 agosto 2007

Parcheggi: gialli, blu, ticket e pass

Le informazioni sui nuovi parcheggi si possono richiedere allo 02.0202

NON RESIDENTI - Possono richiedere il pass per le strisce gialle i domiciliati e non residenti purché abbiano la residenza fuori dal Comune di Milano. Per ottenere il contrassegno bisogna fare richiesta in via Larga o nelle sedi decentrate dell’anagrafe. È necessario allegare una bolletta dell’utenza o un contratto d’affitto. In questo caso il pass avrà validità di 1 anno.

ULTERIORI INFO - Le informazioni sui nuovi parcheggi si possono richiedere allo 02.0202, visitando il sito del comune, nella sede anagrafica di via Larga o nelle delegazioni anagrafiche.

 blog it

Blog da Firefox

clipped from mashable.com
High Speed
 blog it

American speeches

clipped from www.oculture.com

mlk.jpgAmerican Rhetoric has compiled its list of the top 100 American speeches, all of which can be conveniently accessed as mp3 files. Most of the speeches listed here are known for their eloquence, and many for the pivotal role they played in effecting major political and social change. The compilation lets you listen to F.D.R. leading the US through the Depression ( “There is nothing to fear but fear itself” ) as well as through World War II with his Fireside Chats. Then, there is Truman and Kennedy ( “Ich bin ein Berliner” ) fighting the Cold War, Nixon bolstering support for the Vietnam War with his “Great Silent Majority” speech, and Martin Luther King ( “I Have a Dream” ) and Malcolm X ( “The Ballot or the Bullet” ) pressing for civil rights in their different ways.

 blog it

Basilica di San Lorenzo

 blog it

Un piano per Kubrick, alla Triennale

Domenica 2 settembre, ore 11.30
Un piano per Kubrick
Pianista Andrea Macchi
Stanley Kubrik, regista massimo, ebbe cara la musica
di Ligeti che utilizzò superbamente in almeno due sue
pellicole, 2001 Odissea Nello Spazio eEyes wide shut.
Nel secondo di questi due film si ode una delle Musiche
ricercate. Anche Bartòk e la sua Musica per archi celesta
epercussionefu utilizzata magistralmente nel film
Shining. Reso omaggio al grande regista musicalmente
colto, s’impone in apertura di concerto la musica di
Schubert, che Beethoven definì visitata da scintilla divina.
Sorgiva come miracolosa fonte, e della sua musica conviene
tacere la mirabile bellezza di molti passaggi, per i quali le
parole sono inadeguate.
Programma:
F. Schubert Sonata in do minore D 958
B. Bartòk Suite all’aria aperta
G. Ligeti da “Musica ricercata” n°5, 7, 8, 9

mercoledì 29 agosto 2007

Anobii Milano al Frida

clipped from www.flickr.com


(matz) è un amministratore del gruppo.
(matz) dice:



Abbiamo fissato la data e il luogo del primo incontro di Anobiisti milanesi, ci si vede al Frida venerdì 14 settembre alle 20.30!


Maggiori dettagli, discussioni, proposte, le potete trovare qui.


Postato alle 6:47, 27 agosto 2007
(
link permanente
)


 blog it

Biennale Cinema 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica

Programma della rassegna a Milano dal 10 settembre

clipped from www.labiennale.org
La 64. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale di Venezia e si tiene al Lido di Venezia dal 29 agosto all'8 settembre 2007.

La Mostra vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di tolleranza.

La selezione ufficiale dei film in programma comprende le sezioni: Venezia 64-In Concorso, Venezia 64-Fuori Concorso, Orizzonti, Corto Cortissimo, Storia segreta del cinema italiano 4. Nel programma della 64. Mostra anche la 22. Settimana Internazionale della Critica e le Giornate degli Autori; entrambe queste rassegne comprendono film autonomamente selezionati da una commissione secondo un proprio regolamento.

Il calendario delle proiezioni si articola in 11 giorni, dal 29 agosto all'8 settembre.

blog it

Dall'altra parte della luna. I Negramaro a Venezia

clipped from www.adnkronos.com
Non una ma cinque proiezioni nell'arco di 9 giorni. E' l'inedita multi-proiezione di "Dall'altra parte della luna", il rockumentary di Dario Baldi e Davide Marengo che sara' presentato come evento speciale alla Mostra di Venezia nella sezione Orizzonti. Il film, che racconta nascita, evoluzione e successo dei Negramaro, sara' presentato per la prima volta al pubblico del Lido giovedi', nello spazio "Videowall" di piazzale Casino', alle 19.30

blog it
Proiezione 16 settembre a Milano

Venezia, ultimi preparativi

Venezia, il cinema, il cibo

Ci mancano rossetti e borsette - ci manca Venezia. Ci mancano fidanzatini e scopatine - ci manca Guia Soncini. Un lutto non ancora elaborato (Soncini, la scrittrice Soncini, cacciata da Il Foglio) e la 64/ma Mostra del Cinema di Venezia, insensibile, apre già i battenti - ore 18, RaiSat, red carpet + cerimonia d'apertura. Celebrità previste: Keira Knightley, Jude Law, Charlize Theron, Brad Pitt, George Clooney, Colin Farrel, Ewan McGregor, Charlize Theron, Cate Blanchett, e Scarlett Johansson. Tutto ciò, che ci azzecca con Kelablu, uno potrebbe chiedersi? Se a ratificare il nesso tra gola e cinema è WineNews nientemeno, con uno dei suoi famigerati sondaggi nientemeno (credibilità statistica, um... ecco, bassina ) un motivo ci sarà. Perciò, del.icio.us alla mano (o i Preferiti di Explorer, o i Segnalibri di Firefox, o ...) salvatevi "Food on Film", sontuoso listone di pellicole golose pubblicato dal (troppo ignorato) periodico americano Gastronomica.
"Cinema: una top five per i film piu golosi" [WineNews]
"Food on Film" [Gastronomica]

Idroscalo Rock: i concerti

Orari e scaletta definitivi: 1 settembre
Editors 22.45-24.00 Gossip 21.10-22.15 The lost patrol band 20.15-20.55 Blondelle 19.20-20.00 Il teatro degli orrori 18.35-19.05 Humanzi 17.55-18.20 Hot gossip 17.15-17.40 Chin up chin up 16.35-17.00 Wet dog 16.00-16.20 Apertura porte ore 15.30

Orari e scaletta definitivi: 2 settembre
Palco A NOFX 22.30-24.00 Turbonegro 20.30-21.45 Sick Of It All 19.10-20.10 The special 18.10-19.00 Persiana Jones 17.10-17.55 Ignite 16.10-16.55 Derozer 15.15-15.55 MYSPACE STAGE The Locust 21.45-22.30 Sottopressione 20.00-20.30 Strenght Approach 18.50-19.10 Me for rent 17.50-18.10 Retarded 16.55-17.15 L'Invasione Degli Omini 15.55-16.15 RFC 15.00-15.20 Apertura porte ore 14.00

Notte bianca Anni ’70

Quest’autunno, per tre giorni, Milano farà un salto negli anni Settanta. Così, anche chi, per limiti anagrafici, quegli anni li ha conosciuti solo attraverso film, foto e racconti, potrà riviverli.È l’iniziativa ideata da Giovanni Terzi, assessore a Sport e Tempo libero, che partirà il 26 Ottobre. Tre giorni di musica, sport, spettacoli e cultura. Il programma non è ancora definitivo, ma sono stati scomodati nomi storici della scena artistica, del calibro di Kool and the Gang. E poi, un occhio di riguardo a tutti quei fenomeni di costume che hanno decretato il successo di quegli anni: dalla moda esagerata e vistosa fino ai telfilm di culto e alle manfestazioni sportive.

martedì 28 agosto 2007

Porta Ticinese

 blog it

Lust, caution. Ang Lee.

clipped from it.youtube.com
 blog it

64ma Mostra del Cinema di Venezia

Programma della rassegna a Milano

clipped from mymovies.it
La 64^ Mostra del Cinema di Venezia fra tradizione e innovazione

La 64^ Mostra del Cinema di Venezia fra tradizione e innovazione



Un programma variegato, tra grandi autori ed esordienti, con un occhio sempre rivolto all'Italia.


di Chiara Renda
In un momento difficile per il cinema europeo, poco dopo la scomparsa di due maestri come Bergman e Antonioni, la 64^ edizione della Mostra d'arte cinematografica di Venezia (29 agosto – 8 settembre 2007) si prepara a inaugurare un'edizione ricca di eventi e omaggi, senza dimenticare però l'interesse per l'innovazione, la ricerca e la sperimentazione che caratterizza da sempre la gestione festivaliera di Marco Müller.


blog it