domenica 26 agosto 2007

Milano fa schifo

Questa mattina ho fatto un giro, per Milano. Fa schifo. E' spenta, e' grigia ha perso tutto o quasi. Qualcuno mi dira' che la notte e' piena di vita, in certe zone, e' una ulteriore prova che la citta' fa schifo. Le citta' vive, positive, sono sempre in movimento, vitali. Qui l'unico movimento che c'è e' quello di chi va a lavorare, un movimento indotto, senza sorrisi, carico di ansie.
Milano e' in agonia.
 blog it

8 commenti:

Anonimo ha detto...

concorto pienamente. Se posso, vorrei farti considerare milano, come una donna cresciuta a steroidi. Sarebbe potuta essere bella, ma sì è gonfiata eccessivamente, si è sformata, oltre la sua natura. Questi steroidi si chiamano Borsa, e Fininvest.

Milano fa schifo, fa anche peggio.

Anonimo ha detto...

concordo con quanto detto..però secondo me è colpa anche dei milanesi che hanno perso ogni senso di appartenenza e non hanno fatto nulla per evitare che la città non diventasse quel grigio enorme ufficio che è oggi..

Max ha detto...

milano purtroppo e` l'ultiam speranza di uan nazione ormai morta... io sono dovuto scappare per evitare il rpecariato dalla mia bella milano...ma non si puo nemmeno immaginare quanto mi manca e quanto vorrei tornarci per vederla, magari, risorta una volta per tutte e vedere, magari, ancora una volta una milano che si trascina dietro l'economia di tutta Italia e non solo.

WaithingFuture ha detto...

ci lavoro da un annoemezzo e studiavo da tre, a parte le critiche sociali, per una società che nn esiste che guarda i vecchi morire lanciando delle bocce a fendere lo smog degli incroci, in cui un pretesto per litigare è benvenuto dalla pressione di stress che ti pervade ovunque.beati i guru che sanno apprezzarla perchè io voglio scappare.

Anonimo ha detto...

Milano fa schifo?
Allora perchè non te ne vai?

Anto ha detto...

CERTO, PER CHÉ NON TE NE VAI?
e non prenderla come un insulto ma come una soggerenza...

io ho "investito" piú di 3 anni della mia vita lá, cercando il sogno di una Milano ormai scomparsa.. come tanti altri studenti di tutto il mondo che pensano che un giorno anche loro avranno l'oportunitá di fare qualcosa...

ILUSI!!, a Milano solo ne hanno qualchi vecchi con potere che sfruttano ai giovani, quasi tutti che vendono qualcosa, rubano con dei prezzi, ed l'aria e le faccie della gente ti brucciano un po ogni giorno in piú....

VAI A UN ALTRO POSTO, LA VITA E SOLTANTO UNA...

Paolo ha detto...

Io sono dell' idea che tutto il mondo sia paese...e non ho nulla contro chi è nato e cresciuto al nord...ma, obiettivamente - geograficamente, topograficamente e visivamente parlando - Milano è una città orribile...cupa, chiusa, grigia...per me, napoletano "perbene" e di buona famiglia, cresciuto al sole della mia stupenda città, per me che da bambino guardavo il mare dalla finestra...scendevo in strada, percorrevo un vicoletto e andavo a giocare sulla spiaggia...una città così ha un' atmosfera insopportabile...tre mesi trascorsi - da militare - nel capoluogo lombardo sono bastati per far sì che in me nascesse un' antipatìa indefinibile nei confronti di questa città, verso la quale, personalmente, non avrei nulla di male da dire...chiedo perdono a chi vi è nato e la ama ovviamente, ma...è un' avversione sviluppatasi per ragioni indipendenti dalla mia volontà...senza spirito polemico, Paolo

Stefano ha detto...

non e' che Milano fa'schifo, ma Milano e' malata di tutto......la maggiorparte degli stupri legati a sfondo sessuale sono a Milano, l'aria e' malata ci sono piu' malati di tumore in Lombardia che in Europa intera...insomma che dire dicon noi terroni....ma guardali poveretti milanesi dediti solo a fare sesso l'unico scopo della giornata....vergogna, senza un minimo di pudore....e poi quando vengono giu' ci dicono, ooooooo ma che buona sta pizza, che buono sto gelato, etc etc, ammettetelo milanesi siete stressati e allora chiudetevi in casa e sognate mentre noi del settentrione andiamo al mare.....e mangiamo pesce dalla mattina alla sera a prezzi modici...MILANESE ROSICA!!!!!!!