Concluso il bagno di folla nelle arene, un successo da oltre 105.000 spettatori in 24 concerti, i Negramaro ripartono con "La Finestra Tour a Teatro".
In questo caso, e per la prima volta nella sua storia, la band composta da Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato , Ermanno Carlà, Andrea Mariano, Danilo Tasco, Andrea “pupillo” de Rocco, porta la propria musica in un contesto minimalista, intimo ed emozionale come mai prima d’ora.
“Abbiamo fortemente voluto portare il tour nei teatri – dice Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro – per ricreare l’incanto, l’atmosfera della stanza nella quale nascono le nostre canzoni, perché noi e chi ci ascolta possiamo godere insieme dell’emozione più forte che scaturisce da ogni pezzo, quando ancora è nudo e vibra solo grazie al fluire delle sensazioni che scorrono fra noi. Il concerto acustico è la situazione più vicina a questo nostro sentire. Stiamo preparando un nuovo spettacolo, completamente diverso da quello estivo, ma anche da qualunque cosa proposta finora. Utilizzeremo strumenti etnici, ma anche l’uso dei nostri abituali strumenti sarà diverso dal solito: ad esempio le manipolazioni elettroniche di Pupillo saranno l’elemento onirico di questo live”.
Forte di un album già multiplatino, il tour inizia a Verona e sarà a Milano il 16 Novembre al Conservatorio di Musica G. Verdi in via Conservatorio 12 alle ore 21 (biglietti da € 28,75 a 40,25 nelle prevendite abituali a partire dal 20 Settembre).
Nessun commento:
Posta un commento