In questa era di social network in cui tutto è pubblico, condivisibile, embeddabile, il buon vecchio mondo delle community e dei forum a volte ci va un po' stretto.
Forse perchè richiede di agire consapevolmente, di registrarsi, profilarsi, cercare, scrivere, commentare, votare e magari essere messi in discussione in un contesto che non lascia spazio a dubbi e che non ci permette di subire il contenuto in "modalità zapping".
Perchè alla fine se cerco qualcosa di preciso, di specifico, il social network rischia di diventare dispersivo ed invadente.
E mai come quando è previsto un acquisto abbinato ad una esperienza così intima e personale come quella del viaggio la nostra attenzione online diventa così mirata e bisognosa di precisione e stimoli costruttivi.
Lufthansa ha giustamente scelto quindi la via della community di WeFly ed ha anche aggiunto sulla torta la cigliegina che non ti aspetti: non solo per i clienti della compagnia aerea.
WeFly è infatti una community dedicata a coloro che vogliono condividere la propria esperienza di viaggio, dal punto di vista dell’utente non di quello dell’azienda.
La community offre la possibilità agli iscritti di condividere esperienza di viaggio personali, votare, inviare messaggi diretti agli altri utenti per ottenere maggiori e ovviamente leggere e informarsi; immancabili le tradizionali call-to-action ed i concorsi a premi presenti durante l’anno sulla piattaforma.
Ecco quello che ho cercato ma non ho trovato è un campo di ricerca per città o altro elemento che avrebbe aiutato nella consultazione.
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