venerdì 22 giugno 2007

Corso di Pasta fresca all'isola

MANI IN PASTA
martedì 26 giugno
ore 19,30

Superare la barriera che idealmente separa la cucina dalla sala di un ristorante, partecipando in prima persona alla preparazione di piatti di alta cucina ideati da uno chef di livello: questo lo scopo principale del corso di questa sera nel nuovissimo ristorante milanese Revel.

Lo chef del locale, il giovane e talentuoso Alessandro Cogliati, affiancato da Katia Pepe, direttore di Italian Food Academy, guiderà il gruppo di partecipanti in un percorso all’interno della sua cucina che consentirà agli "aspiranti cuochi" di mettere direttamente “le mani in pasta” nel corso delle preparazioni.

Il viaggio attraverso i segreti della pasta fresca terminerà, come sempre, dopo aver gustato "in diretta" i piatti preparati insieme.

Le tappe del nostro percorso:
  • Gnocchi freschi di patate con emulsione di burro di capra alla lavanda e spolverata di bottarga di muggine.
  • Spaghetti alla chitarra fatti in casa con pomodorino datterino arrostito alla menta e piccola brunnoise di melanzane.
  • Tortelli all’erba cipollina ripieni di bagoss spadellati al profumo di acciuga e pistacchi al naturali.
Proveremo inoltre la lavorazione degli spaghetti su una autentica “chitarra”!!

--------------------------
REVEL, operativo dall’inizio di giugno, si trova all’interno di uno spazio multifunzionale nel quartiere Isola a Milano e si snoda intorno ad un cortile bianco protetto da un pergolato di vite. Lo spazio, oltre al ristorante, comprende una galleria di arte moderna e contemporanea, un teatro e ampi spazi, due salette riservate.
ITALIAN FOOD ACCADEMY si pone come missione quella di diffondere in Italia e all’estero l’autentico piacere dello stile italiano in cucina, con la scelta di prodotti di grande qualità, per trasmettere lo spirito della cultura e della capacità italiana di favorire l’incontro tra il gusto e la creatività.
--------------------------


Corso con cena € 60
Su prenotazione via mail
Inizio corso ore 19,30, cena a seguire

REVEL
via Thaon de Revel 3
cortile interno

Altri corsi
Altre serate nel calendario Wine Night

Nessun commento: