martedì 24 luglio 2007
Milano: campagna di comunicazione per l'uso di San Lorenzo
Sono stati proprio i ragazzi a proporre una campagna di comunicazione per spiegare i comportamenti da adottare perché tutti possano vivere e godere degli spazi pubblici. “È un segno importante – ha sottolineato il Sindaco – che questa iniziativa parta dagli stessi ragazzi che, nelle settimane passate, mi avevano segnalato un deficit di informazione rispetto alle regole e ai comportamenti leciti, chiedendo che il Comune si attivasse per renderli più conosciuti ai frequentatori della piazza. Rispondere a questa richiesta mi è parso un atto doveroso perché i ragazzi, quando avevano chiesto l’arretramento delle transenne, mi hanno chiesto fiducia e volevo dare prova dell’apertura del Comune verso chi si impegna per l’interesse collettivo. Per realizzare la campagna abbiamo chiesto collaborazione agli amici dell’Istituto Europeo di Design, perché grazie alla loro esperienza e alla loro professionalità ci aiutassero a tradurre le regole in messaggi adatti ai giovani, usando i loro simboli e il loro linguaggio”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento