sabato 21 luglio 2007

Ultimi concerti del Jazzin' Festival

  • Sabato 21 luglio – THE CINEMATIC ORCHESTRA
    Serata ‘free jazz orchestrale’ con la band di Jason Swinscoe nata nel 1999, che arriva dalla Scozia, con un background di bassista e chitarrista amante del jazz, delle sezioni ritmiche e di colonne sonore. Negli ultimi tre anni la Cinematic Orchestra, ha suonato e partecipato ad eventi jazz di ogni tipo: Jazz Cafè, Ronnie Scotts, Sonar, Homelands, North Sea Jazz Festival, Fuji Rock, Montreux e Big Chill, memorabili anche le apparizioni live in onore di un premio dato alla carriera a Stanley Kubrick e al Central Park di New York a supporto del chitarrista John McLaughlin.
    Nel corso degli anni la band si è evoluta. Accanto ai fondatori Jason Swinscoe e Phil France, troviamo adesso Tom Chant, uno dei più quotati sassofonisti free jazz inglesi. In “Every Day” troviamo invece il giovane batterista Luke Flowers. Altri nuovi componenti della band sono il pianista inglese Nick Ramm, in passato collaboratore di Matthew Herbert e il chitarrista di Manchester Stuart McCallum. Completa la nuova formazione Patrick Watson, il cantautore canadese molto affine vocalmente a Jeff Buckley o ai più recenti Sufjan Stevens. Presente anche Lou Rhodes, diventata celebre con i Lamb nei ’90 e lo scorso anno debuttante da solista con “Beloved One”.
  • Domenica 22 luglio – DJ SET serata “Clubbing in Arena”
    Una serata per ascoltare buona musica nella splendida cornice dell’Arena Civica che, grazie all’area food&drink “MJF LOUNGE”, si trasforma in locale a cielo aperto dove darsi appuntamento per gustare un buon piatto di pasta e bere una bibita in compagnia.
  • Lunedì 23 luglio – ZUCO 103
    Unica data italiana del trio olandese guidato dalla voce della brasiliana Lilion Vieira, che darà vita a una serata di neo-samba contemporanea.

Orari: 19.30 opening-happy hour; 21.00 inizio concerti; 24.00 chiusura Arena
Ingresso: 10 euro
Infoline: tel. 02.43983255

Nessun commento: