Abbiamo qualche volta riportato ciò che si dice in rete sulla vita dei blogger milanesi (e non): quanto siano persone un po' particolari e web addicted, che tipo di evoluzione potrebbe avere questa personale, o pubblica, esperienza, quale presumibilmente sia il loro guadagno
E quest'ultimo argomento, insieme alla valutazione più o meno seria di quanto un blogger possa esssere influente, è certamente quello che desta maggiore curiosità.
Come si può guadagnare con un blog? Quali possono essere le cifre possibili? E' solo una forma di divertimento scrivere o si scrive per dei motivi (di ritorno economico) ben precisi? E quali sono le risorse per potersi ripagare quanto meno la connessione a Internet?
Fare pubblicità ai motori di ricerca (e soprattutto ai loro inserzionisti) può essere una via; fare pubblicità, più o meno occulta, ad un prodotto o ad un servizio un'altra.
Tutta Milano sceglie di "accennare", così com'è nel suo stile, argomento e fonte in maniera diretta: il lettore deciderà se cliccare e approfondire l'informazione (in questo caso fonte di guadagno) ritenuta curiosa, interessante o utile o se proseguire la lettura su altri argomenti.
Bene.
L'oggetto di questo post a pagamento è Bloggerwave Earn money with your blog, servizio danese che, come dichiara il pay off, consente di guadagnare scrivendo un post (al momento ci si attesta sui $10).
Nessun commento:
Posta un commento