SUSHI VEGANO CON IL MAESTRO DI TAGLIO
mercoledì 27 giugno
ore 20
Makizushi e uramaki, temaki, tempura e …..sushi vegano. Nomi suggestivi e soprattutto ottimo tonno, salmone, polipo e altro per un classico menu proposto. Apparentemente frugale ma in realtà raffinatissima la cucina giapponese “si mangia con la mente”.
Perché non dare corpo a questa esperienza accompagnati da un vero maestro giapponese?
In Giappone il lavoro di un artigiano è considerato arte e un vero Artista, maestro nel taglio e nella preparazione del sushi, presenterà la tecnica originale e la preparazione tradizionale adottata nella cucina giapponese.
E per vivere a 360 gradi il “Japan feeling” assaggeremo, in una autentica guinomi di argilla bizen, un Sake selezionato.
Il tutto si svolgerà in una sfavillante e trendy location, lo "Yori Studio" ospiti dell'Italian Food Accademy.
La formula è già collaudata: il corso consentirà di "stare" in cucina, di osservare ed interagire e sarà seguito dalla cena con tutti i partecipanti.
Il prezzo della serata comprende un paio di ore di lezione in cucina, materiali vari e cena finale.
--------------
Yori studio è il laboratorio di Italian Food Academy (Yori significa "cibo" in coreano). Qui sono passati chef e food stylist di tutto il mondo lasciando l’eredità delle loro conoscenze e della loro cultura gastronomica.
--------------
Corso con cena € 70
Su prenotazione via mail
Il corso con cena si svolgerà solo con un min di 15 partecipanti, verrà pertanto presa la prenotazione e comunicati gli estremi per il bonifico anticipato al raggiungimento di tale numero.
Inizio corso ore 20, cena a seguire
Via Giacomo Watt, 10
cit. "Italian Food Academy"
portone piccolo a dx del civico 10
Altri corsi
Altre serate nel calendario Wine Night
Nessun commento:
Posta un commento